ANTEPRIMA TRASIMENO BLUES 2010 il 2 maggio 2010 con CJMBALJNA BLUES BAND e BIG BILL MORGANFIELD

XV EDIZIONE
dal 22 luglio al 1°agosto
Lago Trasimeno (Umbria)


ANTEPRIMA TRASIMENO BLUES 2010
Domenica 2 maggio - Castiglione del Lago
ex Aeroporto Eleuteri - ingresso gratuito
ore 17.00
CJMBALJNA BLUES BAND
ore 17.30
BIG BILL MORGANFIELD

Si torna a respirare il grande Blues in Umbria con un cartellone artistico che si annuncia straordinario per l´edizione numero 15 di Trasimeno Blues. Un´anticipazione si avrà con l´Anteprima nell´ambito del meeting internazionale degli aquilonisti "Coloriamo i cieli" presso l´ex aeroporto Eleuteri di Castiglione del Lago.


BIG BILL MORGANFIELD
Figlio di Sua Maestà Muddy Waters, Big Bill Morganfield prosegue la leggenda. Dal suo esordio del 1999 ha ottenuto grandi successi di pubblico e numerosi riconoscimenti dalla critica, affermandosi tra le migliori realtà del Blues contemporaneo. Non è facile essere figli di una leggenda, ma la carriera di Big Bill Morganfield dimostra che si può vivere artisticamente anche portando un cognome così ingombrante. Ha una voce superlativa che non teme confronti, scrive canzoni belle ed originali ed è dotato di grande duttilità, con cui si esprime agilmente tra tutte le sfumature del Blues, offrendo un concerto di assoluto fascino e momenti di puro godimento. Per l´occasione presenterà, assieme alla sua strepitosa band, il suo ultimo lavoro discografico "Born Lover" (Black Shuck Records, 2009) con cui continua ad onorare il nome del padre grazie ad un profondo ed appassionato Chicago Blues.

Formazione: Big Bill Morganifield: chitarra e voce; Clark Stern: tastiere; Chuck Cotton: batteria; Mookie Brill:
basso; Richard "doc" Malone: armonica.

CJMBALJNA BLUES BAND
Presentazione del CD d´esordio "Shout it out"
La band umbra presenterà in Anteprima il suo primo Cd, in uscita proprio il 2 maggio, proponendo alcuni dei brani originali che rappresentano la crescita artistica di questa interessante realtà musicale del centro Italia: un sound giovane e fresco permeato di tradizione Blues.

Formazione: Laura Aschieri: voce; David Mattatoli: chitarra; Luca Cipiciani: tastiere; Riccardo Corradini: basso e contrabbasso; Martina Pedrazzoli: batteria.

Informazioni:
E - mail: info@trasimenoblues.net
Tel/Fax: 075 828489 (dal lunedì al venerdì ore 10.00-13.00)
www.trasimenoblues.it

Nessun commento:

Posta un commento