Giuliano Palma in concerto a Gattatito (RE) il 7 maggio 2010

Con il ritorno di Giuliano Palma & the Bluebeaters, un paio di gruppi emergenti da tenere d'occhio, le migliori tribute band nazionali e soprattutto una duegiorni di festa di chiusura stagionale (il 21 e 22 maggio) che si preannuncia scoppiettante grazie a una lunga serie di ospiti, musicali e non solo, nel mese di maggio il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) chiude in bellezza l'annata 2009-2010. Ogni venerdì e sabato, apertura alle 20 per gli aperitivi gratuiti fino alle 21 e inizio degli spettacoli alle 21.30, talvolta con video a tema. E in più, giovedì 6, un meeting di boxe con otto incontri... alla maniera del Madison Square Garden.

Venerdì 7 è la volta di una band che riesce a piacere a tutti, giovani e meno giovani, alternativi e tradizionalisti: Giuliano Palma & the Bluebeaters, i quali, oltre ai loro hit, presentano le canzoni del nuovo album «Combo», uscito il 6 novembre scorso per la Universal, a cominciare dal singolo in rotazione radiofonica «Un grande sole». «Combo», che è stato anticipato dal singolo e video «Per una lira», una stupenda versione del primo 45 giri di Lucio Battisti, certifica la piena maturità del gruppo miscelando inediti, collaborazioni come quelle con Samuel dei Subsonica e Malika Ayane e cover, tra cui «L'appuntamento», «Il cuore è uno zingaro» e «Sunny». Palma e i Bluebeaters sanno eccellere nei classici dello ska e del northern soul come nel riarrangiare e dare nuova linfa a brani più commerciali; biglietti a 15 euro.

Circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE), via Don Minzoni 96/b, tel. 0522-671970, fax 0522-472398, sito www.arcifuori.it

Nessun commento:

Posta un commento