Quinta puntata di X Factor: Manuela Zanier eliminata, Dami nuovo concorrente nella squadra di Mara Maionchi



Manuela Zanier lascia X Factor.

Arrivata al ballottaggio con la compagna di categoria Cassandra, viene eliminata dai giudici, che assecondano la scelta di Elio ( ad eccezione di Mara Maionchi). L'eliminazione, prima per la squadra di Elio, è stata mal digerita dal re del trash, che si è dimostrato molto contrariato dalla decisione del pubblico indicando come peggiori della serata Stefano e Dorina.

Discrete ma non eclatanti le esibizioni della serata, grande tecnica, grandi voci, ma in questa edizione nessun Marco Mengoni, in grado di convincere tutti sia per le doti canore che per la presenza scenica, ad eccezione di Davide Mogavero che nonostante, la giovane età, canta qualsiasi pezzo e sta sul palco con disinvoltura.

Nota stonata della serata: purtroppo la prova di Stefano Filipponi. Non convince i giudici cantando " Dillo alla luna" di Vasco Rossi. Ma cantare Vasco è molto difficile per tutti, tranne per i cantanti delle band che rendono tributo al genio di Zocca, che ne imitano mosse, sguardi e atteggiamenti.

E Nevruz continua a fare il suo, o forse non lo fa, forse lo tengono troppo a freno come dice un suo Fan su Facebook: "ti stai vendendo Nevruz ... non ti riconosco! Ti ho visto a Soliera al festival Arti Vive ed eri una bomba ... in tv adesso ti stanno trasformando in un cameo di quello che eri ... RIBELLATI"

A nostro parere, l'eliminazione di Cassandra o di Manuela era alquanto prevedibile. Fin'ora è stato eliminato in ogni puntata uno dei due concorrenti con meno fan su Facebook. Il pubblico, da casa, non si sofferma sulla tecnica, sulle capacità canore, sul falsetto, ma valuta anche il personaggio ed altri fattori quali simpatia, bellezza, tenerezza, stravaganza,...

Studiando le varie pagine Fan, togliendo il nuovo entrato Dami ,possiamo pronosticare l'eliminato della prossima puntata: Cassandra o i Kymera

1 commento:

  1. no i Kymera no...sono tra i migliori! poi che non siano da passerella va bene, ma sono bravi!

    RispondiElimina