Cristina d'avena e i gem boy al Tempo Rock sabato 06 novembre

CRISTINA D'AVENA + GEM BOY
SABATO 06 NOVEMBRE 2010
TEMPO ROCK CLUB
GUALTIERI (RE)

Cristina D'Avena e i Gem Boy arrivano al Tempo Rock di Gualtieri (Reggio Emilia). Un'accoppiata geniale, divertente, strampalata e irriverente che propone un concerto tutto incentrato sull'innocente voce di Cristina e delle sue classiche sigle dei più famosi cartoni animati, contrapposta alle versioni un po' meno "politically correct" dei Gem Boy. Un binomio tutto bolognese che arriva a Reggio Emilia in esclusiva dopo aver fatto il pienone in tutti i club d'Italia. Un concerto evento da non dimenticare per chi con Cristina d'Avena ci è cresciuto e per chi apprezza da sempre l'ironia dei Gem Boy. Un regalo che lo staff del Tempo Rock vuole fare al proprio pubblico.

I Gem Boy sono ospiti fissi della trasmissione satirica COLORADO della domenica sera in prima serata su ITALIA 1, mentre Cristina D'Avena è da sempre ospite di programmi per i più piccoli.

Il concerto è in programma per sabato 6 novembre al Tempo Rock di Gualtieri (RE), strada statale 63 alle ore 22.30.

Prezzo d'ingresso al concerto 15 euro, dopo il concerto 10 euro con consumazione omaggio.

CONSIGLIAMO LA PREVENDITA IN QUANTO MOLTI CONCERTI DI CRISTINA D'AVENA HANNO FATTO REGISTRARE IL TUTTO ESAURITO!

Ulteriori info per le prevendite: Cristian 3288288485


CRISTINA D'AVENA
biografia

Nasce a Bologna il 6 luglio del 1964. A tre anni e mezzo è stata una delle piccole partecipanti della 10a edizione dello "Zecchino d'Oro" con il brano "Il valzer del moscerino", da lei pronunciato "il valzerrr del moccerino". Alessandra Valeri Manera (responsabile della fascia ragazzi delle reti Mediaset), avrebbe voluto per le sigle dei cartoni animati una voce diversa dalle solite, una voce nuova, giovane, nella quale i ragazzi potessero identificarsi. Per questo si rivolse al maestro Giordano Bruno Martelli che si ricordò di quella stupenda voce che lo aveva favorevolmente impressionato. Rintracciata Cristina presso il Piccolo Coro dell'Antoniano, dopo il provino discografico, la prima impressione di Martelli fu confermata. Allora Cristina frequentava il liceo e pensava al canto soltanto come hobby.

A Cristina viene affidata l'interpretazione della sigla di un'importante serie televisiva di Canale 5 "Bambino Pinocchio". Un anno dopo la "Canzone dei Puffi" regala a Cristina il suo primo disco d'oro per oltre 500.000 copie vendute, seguito da cinque dischi di platino ("Kiss me Licia e i Bee Hive", "Arriva Cristina", "Cristina", "Cri Cri" e "Fivelandia 14"). Tra i suoi brani di maggiore successo, ricordiamo inoltre: "Occhi di Gatto", "Kiss me Licia", "L'incantevole Creamy", "Mila e Shiro due cuori nella pallavolo", "Magica, magica Emy", "David Gnomo amico mio", "Memole dolce Memole", "Pollyanna", "Vola mio mini Pony", "Arriva Cristina", "Sabato al circo", "Ti voglio bene Denver", "Peter Pan", "Siamo fatti così", "D'Artagnan e i moschettieri del Re", "Sailor Moon", "Calimero", "Simba: è nato un re", "Beethoven", "Piccoli problemi di cuore", "Pesca la tua carta Sakura", "Sabrina", "Rossana", "Magica Doremì", ecc

Nel 1986 debutta come attrice nella serie tv "Love me Licia" (trasposizione in serial del cartone animato di grande successo "Kiss me Licia"), alla quale fanno seguito "Licia dolce Licia", nello stesso anno, e "Teneramente Licia" e "Balliamo e cantiamo con Licia" nel 1987. Nel 1988 Italia 1, volendo mettere in scena proprio Cristina e la sua vita, produce "Arriva Cristina", telefilm per ragazzi che la vede protagonista. Nel 1989 l'artista prosegue con la seconda serie di telefilm di Italia 1 dal titolo "Cristina", affiancando poi i comici Gigi e Andrea nel varietà del sabato sera di Canale 5, "Sabato al Circo". Il 1990 è l'anno della terza serie del telefilm di Italia 1, intitolato "Cri Cri", ma anche della seconda edizione del varietà di Canale 5 "Sabato al Circo", grazie al quale Cristina, insieme a tutto il cast del programma, si aggiudica il Telegatto nella categoria "Programmi per ragazzi". Per Retequattro nel '91 è protagonista della serie di telefilm "Cristina, l'Europa siamo noi", e per Canale 5 affianca Gerry Scotti nella terza edizione di "Sabato al circo". Nel 1992 Cristina è impegnata su Retequattro al fianco di Giorgio Mastrota e Sabina Stilo nella conduzione dello show "Il grande circo di Retequattro", e per Italia 1 presenta insieme a Guido Cavalleri "Cantiamo con Cristina", programma musicale per bambini in onda la domenica sera. Nel 1993, per Canale 5, partecipa alla trasmissione "44 Gatti". Nella stagione 1993/94 è accanto a Gerry Scotti e Gabriella Carlucci nella conduzione del programma della domenica pomeriggio "Buona Domenica", in onda su Canale 5. Nel 1995/96 partecipa come "inviata speciale" al programma della domenica sera "La sai l'ultima?", con Gerry Scotti, Umberto Smaila e Paola Barale, in onda su Canale 5 in prima serata. Nel 1996/97 conduce il programma per ragazzi della domenica pomeriggio su Retequattro "Game Boat al Circo" e presenta lo speciale del 24 dicembre '96 "L'attesa", in onda su Raiuno dagli studi dell'Antoniano. Nel '97 conduce a settimane alterne, accanto a Pietro Ubaldi, il programma "Game boat", in onda tutti i giorni alle ore 19.30 su Retequattro. Nell'ottobre '97 l'artista inizia una collaborazione con il network radiofonico "Lattemiele", conducendo, fino al 31 dicembre '99, la rubrica quotidiana "Buongiorno Cristina" e, settimanalmente in diretta, "Domenica con Cristina", spazio dedicato interamente ai bambini. Nel 1998 Cristina ritorna, in qualità di conduttrice, allo "Zecchino d'Oro" su Raiuno per celebrare i 41 anni della trasmissione. Nell'autunno/inverno l'artista è chiamata da Fabio Fazio a condurre insieme ad Andrea Pezzi la trasmissione "Serenate", in onda su Raidue. Nel '98, per Raiuno presenta il "Concerto di Natale". Nel '99, sempre per la prima rete Rai, è protagonista, a Pasqua, del "Concerto di Primavera"; in autunno è più volte ospite di Paolo Limiti in "Alle Due su Raiuno"; mentre in inverno torna alla conduzione del "42° Zecchino d'Oro" e del "Concerto di Natale".

Cristina ha tenuto in Italia centinaia di concerti. Tra i più prestigiosi: quelli realizzati nel novembre del 1989 e 1990 al Palatrussardi di Milano (per un totale di circa 20mila spettatori) e quello del novembre 1992 al Forum di Assago (13mila persone in sala e 3mila all'esterno), i cui incassi sono stati interamente devoluti alla "Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro". Dopo aver raggiunto la vendita di oltre 4 milioni di dischi (con più di 35 titoli che vanno aggiunti ai 22 volumi di "Fivelandia", ai 21 volumi di "Cristina D'Avena e i tuoi amici in Tv", a "Cristina canta Disney" e a "Cristina Dance"), nel dicembre del 2002 esce "Cristina D'Avena Greatest Hits", doppio album con cui l'artista festeggia i suoi vent'anni di carriera.

Il 14 aprile 2007, al Roxy Bar di Bologna, Cristina festeggia 25 anni di successi con un grande evento interamente dedicato ai suoi fan: un concerto di due ore dal vivo durante il quale ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera, accompagnata dal gruppo dei Gem Boy (con i quali nascerà una collaborazione duratura che li porterà a tenere numerosi concerti in Italia, tutti sold out).

In questa occasione riceve da Red Ronnie il prestigioso riconoscimento Gandhi 9.11, un totem luminoso creato dall'artista Marco Lodola destinato ai personaggi che nel mondo si sono maggiormente distinti come ambasciatori di pace.

Nell'ottobre del 2008 firma per la Giunti Editore una collana di audiolibri intitolata "Le fiabe di Fata Cri" nella quale riveste il ruolo di autrice, narratrice e protagonista delle storie.

Nessun commento:

Posta un commento