Kila in concerto del 6 agosto per Brindisi d'Estate 2010

Venerdì 6 agosto ore 21,30 Piazza Vittoria a Brindisi
Kila in concerto
Ingresso libero
Dall'Irlanda l'innovativa World Music

'Kíla are extraordinary' - Bono Vox
'Brilliant' - Sinéad Ó Connor
Ronan O Snodaigh cattura tutte le meravigliose, energie sciamaniche degli stupefacenti Kila
Neil Jordan Regista

Suonando insieme per quasi vent'anni, Kila è uno dei gruppi più innovativi e interessanti d'Irlanda. I sette membri provengono da esperienze musicali diverse e condividono la passione di creare musica con una grande capacità di assorbire le influenze da tutto il mondo.
Kila ha creato un proprio stile distintivo della worldmusic, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo attraverso le loro otto registrazioni fino ad oggi e le loro spettacolari performance dal vivo.
Hanno cantato e suonato nella canzone "The Ballad of Ronnie Drew", con U2, The Dubliners, A Band of Bowsies (supergruppo composto per l'occasione e i cui componenti sono: Christy Moore, Shane MacGowan, Damien Dempsey, Andrea Corr, Sinéad O'Connor, Moya Brennan Colonne sonore:

Lungometraggi:
• 'The Secret of Kells' (Tomm Moore - Cartoon Saloon)
• Festival di Cannes 2010
• 'Oro, per le strade' (Liz Gill, Noel Pearson - Film Ferndale),
• 'Silent Grace' (Maeve Murphy Productions Follower) 'Ciaran
• Documentari: 'Sette Giorni' sullo scrittore Paulo Coehlo (Little Bird Productions)
• e 'Tesori Nascosti' Folklore e serie sull'artigianato (Loopline Productions).
Nel 2001 ha composto la colonna sonora del gioco Monkey West End di Londra! e successivamente pubblicato un album della stessa musica.
La musica dei Kila è stata utilizzata anche in una serie di documentari BBC Timewatch: 'La battaglia di Rio della Plata (2005), Vallo di Adriano (2006) e Richard Hammond e il Sacro Graal (2006)
KILA al festival di Cannes 2010
A seguito del successo del film The Secret of Kells, film d'animazione coprodotto da Francia, Belgio ed Irlanda, capace di entrare nella cinquina finale degli Oscar, opera prima di Tomm Moore da lui sceneggiata e diretta che racconta la storia della creazione del celeberrimo Book of Kells, Kila, invitati dalla Irish Film Board and Culture of Ireland, hanno eseguito dal vivo le musiche della colonna sonora da loro composta, per il film, in una serata live organizzata, dal festival cinematografico di Cannes.
La cornice del concerto non avrebbe potuto essere più coinvolgente.
Il Rado Plage caffetteria è uno dei locali più famosi di Cannes a pochi metri dalla riva in cui si frangono le onde del mare Mediterraneo.

Nessun commento:

Posta un commento