Tributo ai Queen della Merqury Band al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE) il 25 settembre 2010

«Tributo ai Queen» della MERQURY BAND, con il cantante-sosia di Freddie Mercury
Sabato 25 settembre 2010 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30
La MerQury Band fa rivivere i Queen di Freddie Mercury sabato 25 settembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), grazie a un cantante che ne è il sosia (Ferdinando Altavilla), a una straordinaria attenzione alle scenografie e agli arrangiamenti originali e, naturalmente, alla riproposizione degli hit più amati, da «Bohemian rhapsody» a «We will rock you», da «We are the champions» a «I want it all» e «Somebody to love». «Il più valido tributo italiano ai Queen» inizia alle ore 22.30, preceduto alle 21.30 da immagini e video a tema, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro; alle ore 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia della band; info www.arcifuori.it.

Il quartetto della MerQury Band è attualmente composto da Ferdinando Altavilla alla voce e al pianoforte a coda (rosso fiammeggiante, prototipo da lui stesso disegnato), Danny Conizzoli alla chitarra Red Special (quella usata pure da Brian May) e ai cori, Marco Ferranti alla batteria, al gong e ai cori (poche settimane fa è uscito il suo primo cd da solista, con cover in omaggio alle stelle del rock e del blues) e Lino Grasso al basso. A consacrare definitivamente la MerQury Band è stato il «Freddie Mercury's Memorial Day» del 7 settembre 2007 a Montreux in Svizzera: una performance che il gruppo italiano ha documentato attraverso il doppio dvd «From heaven to Montreux», vero e proprio racconto di musica e immagini davanti ai fans dei Queen nella città tanto cara a Freddie Mercury. Una grande esibizione, con il concerto integrale nel primo dvd e tutto il backstage e la photogallery nel secondo dvd.

Nove anni fa (15 novembre 2001) al Propaganda di Milano, in occasione del concerto spettacolare di commemorazione della scomparsa di Freddie Mercury, è nata ufficialmente la MerQury Band, frutto della fusione tra la Dual Band e il frontman Ferdinando Altavilla. Da quella data in poi il gruppo ha tenuto una media di 150 concerti all'anno su tutto il territorio italiano, con importanti tappe anche all'estero. Forte della polivalenza strumentale e dell'eccellente impatto corale, la band riesce a riprodurre in modo fedele le magiche melodie, le atmosfere e le scenografie che accompagnavano la fantastica voce di Freddie, di cui Altavilla è un ottimo clone.

Circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE), via Don Minzoni 96/b, tel. 0522-671970, fax 0522-472398, sito www.arcifuori.it

Nessun commento:

Posta un commento