FEDERICO POGGIPOLLINI - nuovo singolo in rotazione radiofonica e nuovi concerti - 25/11 Melegnano (MI) e 26/11 Garlasco (PV)



Dopo 28 date "sold-out" nel tour 2009 Federico Poggipollini ritorna sul palco con la sua band attuale (Ivano Zanotti, Giorgio Santisi e Vincenzo Pastano) per proporre i brani del terzo album "Caos Cosmico" da lui definito "un album con molte sfaccettature ed un imprinting rock e power-pop: certamente l'album più importante della mia vita, perché trasmette le mie emozioni personali di questi ultimi anni".

Presentato per la prima volta nell'aprile 2009, il cd continua a riscuotere consensi fra il pubblico al punto che - dopo le prime due ristampe esaurite nel giro di poche settimane dal lancio ufficiale - Poggipollini ha deciso di pubblicarne una nuova edizione nel maggio 2010, aggiungendo alcune tracce inedite. "Caos Cosmico Extra" contiene infatti 2 brani live registrati durante l'ultima tournee ("Bologna e Piove" e "Tra di noi") ed il singolo inedito "Anima Silvestre", dove Federico canta con Elena Di Cioccio, figlia d'arte rock (il padre è Franz Di Cioccio, batterista della PFM).

Proprio da "Caos Cosmico" è tratto il nuovo singolo "Parole prese in prestito", che è in rotazione radiofonica da alcuni giorni e che si preannuncia come un altro successo, al pari dei precedenti brani "Taxi Viola", "Incredibile potere" e "Anima silvestre".

Dopo la tappa inaugurale a Bologna (23 ottobre) i prossimi concerti sono in programma a Melegnano (25 novembre) e Garlasco (26 novembre). Al termine del Ligabue Tour nei palasport (4-22 dicembre), Federico Poggipollini riprenderà le sue esibizioni live nel gennaio 2011.

Poggipollini sta vivendo un momento ricco di soddisfazioni e novità professionali e personali. Oltre agli impegni come musicista - dove alterna i concerti da solista alla pluriennale collaborazione con Ligabue, iniziata nel 1994 - Federico Poggipollini è tornato alcuni giorni fa sul set come attore al fianco di Claudio Bisio, Teo Teocoli, Angela Finocchiaro e Lunetta Savino nel film "Bar Sport", tratto dall'omonimo libro di Stefano Benni e diretto da Massimo Martelli. Il film è prodotto da Aurora Film e RAI Cinema.
Si tratta della seconda esperienza cinematografica per Poggipollini che nel 2002 partecipò con un "cameo" alla pellicola "Da zero a dieci", diretta da Ligabue.

Un film che sarà accolto con entusiasmo dal suo pubblico che - solo su Facebook - annovera oltre 35mila fan fra gli iscritti al profilo ufficiale dell'artista e ai diversi gruppi di estimatori della sua musica. Una "platea invisibile" che è in costante aumento (+ 2.200 nuovi fan nel mese di ottobre 2010).

Chitarrista di talento e autentico "animale da palcoscenico", Federico Poggipollini ha debuttato come cantautore nel 1998 con l'album "Via Zamboni 59", al quale sono seguiti "Nella fretta dimentico" (2003), "Caos Cosmico" (2009) e "Caos Cosmico Extra" (2010).
Nella sua produzione musicale si contano inoltre 14 singoli ("Voglio il Paradiso", "Uscire fuori", "Indelebile", "Tutto quello che", "Bologna e piove", "Cancellando ogni distanza", "Il personaggio", "Solo per un giorno", "7 minuti", "Il chitarrista", "Taxi viola", "Incredibile Potere", "Anima Silvestre", "Parole prese in prestito").
Oltre al suo ruolo storico di lead guitarist di Ligabue, Federico Poggipollini ha collaborato come musicista con molti artisti fra cui Litfiba, Lucio Dalla, Angela Baraldi, Gianni Morandi, Aeroplanitaliani, Piero Pelù, Morgan, Max Gazzè e Sergio Carnevale.


FEDERICO POGGIPOLLINI - CAOS COSMICO TOUR EXTRA
25/11/2010 - DOI MOI - Melegnano (MI) - Infoline: 02/9812.8303
26/11/2010 - PAVAROTTY/Le Rotonde - Garlasco (PV) - Infoline: 0382/822.590

FEDERICO POGGIPOLLINI SUL WEB
www.facebook.com/pages/Federico-Poggipollini-official-page/329550605018
www.myspace.com/fedepoggipolliniofficial

Nessun commento:

Posta un commento