I TURKISH CAFE¹ APPRODANO SU ITUNES

I TURKISH CAFE' APPRODANO SU ITUNES
Inizia l'avventura digitale per il gruppo scoperto dal Premio Poggio Bustone e prodotto dalla label Obliqua
Intanto le selezioni del Poggio diventano live

Dopo oltre sei mesi di lavoro e il Premio Poggio Bustone, vinto l'estate scorsa, i Turkish Cafè approdano da oggi su iTunes grazie alla loro presenza nella tracklist della compilation "Obliqua vol.00" pubblicata dall'omonima label e presentata l'autunno scorso a Roma. Lo fanno con due bellissimi brani: Amor Violaprofondo, con cui hanno appunto vinto il Poggio Bustone, e Au Dehors, una traccia tutta in francese con la quale il trio vuole provare la strada dell'approdo Oltralpe.
I Turkish Cafè sono un trio acustico fondato dal chitarrista italo-argentino Julian Corradini che si è formato nel 2008 nei pressi del quartiere turco a Bruxelles. Il loro repertorio, interpretato inoltre dalla splendida voce di Veronica Ponzo e dal contrabbasso di Simone Giorgini, propone brani intensi e coinvolgenti con richiami alla più raffinata canzone d'autore italiana, francese e latina.
La loro storia, come tutte le migliori che si rispettino, è quella di un incontro fra creatività e professionismo: dopo la vittoria al Premio Poggio Bustone si sono aggiudicati il premio per la miglior cover di Lucio Battisti ed è iniziata la collaborazione con il produttore artistico Marco Testoni ed Obliqua, una label ed un network di professionisti dedicati proprio alla musica d'autore, alla world-music e alle nuove musiche con una grande vocazione internazionale e all'interazione fra artisti di tutto il mondo (www.obliqua.net ).
Una notizia stimolante per tutti coloro che si accingono ad iscriversi alla nuova edizione del Premio Poggio Bustone (www.premiopoggiobustone.it) le cui iscrizioni si chiudono il 15 febbraio. Una novità: da quest'anno le selezioni, dopo una prima scrematura del materiale pervenuto, avverranno per audizione live gratuita presso i Forward Studios (www.forwardstudios.it ) che offriranno, peraltro, ai vincitori di questa settima edizione del Premio la registrazione di un brano. Una scelta dettata dalla precisa volontà di incontrare gli artisti e di ascoltarli nella loro completezza artistica.

Nessun commento:

Posta un commento