ALEX PALMIERI: sabato 5 Marzo 2011 uscirà MOVE il suo primo album di inediti

ALEX PALMIERI
IL 5 MARZO VIENE PUBBLICATO
"MOVE"
Il suo primo album di ineditiin anteprima la copertina e la tracklist del disco della nuova pop star italiana

Da qualche giorno è iniziato il countdown sul sito ufficiale, www.alexpalmieriofficial.com
Abbiamo da ultimo svelato il titolo di questo nuovo lavoro, che uscirà il 5 Marzo.

MOVE, l'album di Alex Palmieri, la stella nascente della musica Pop che a soli 20 anni sta per pubblicare un progetto davvero importante.
E' confermato infatti che sarà distribuito in 90 paesi attraverso 400 store digitali (primo tra tutti itunes), nonchè in circa 100 radio.

MOVE è un disco rnb-dance molto atteso, del quale si parlava già dai primi giorni di settembre 2010, dopo l'apparizione del cantante su Canale 5. Ed è stata proprio la sua bravura nel dare ogni giorno qualche piccolo dettaglio attraverso Facebook o articoli online che hanno fatto crescere l'interesse nei confronti di questo futuro successo.

L'album è stato prodotto tra gli studi della Phono Record di Como e la Conway Recording Studio di Los Angeles (Katy Perry, Christina Aguilera, Britney Spears) per il mixaggio.
Confermata la presenza del brano "Wanna Be A Boy Toy" rifiutato da Britney Spears per il suo album Circus.

Ecco, di seguito, la tracklist del disco:

"Move"
"Star System"
"Meno Fragile"
"Disco Music"
"Sogno"
"Insanity"
"Wanna Be A Boy Toy"
"Stalker"
"Shelter"

"Move – aggiunge Alex- è davvero un disco importante per me...ho investito davvero tutto in termini di passione e di cura, ovviamente la hit sarà l'omonima che prende il nome del disco, ma altri pezzi forti sono Star System, Disco Music e Insanity che potrete ballare insieme alla prima canzone in molte discoteche.
Meno Fragile e Shelter sono i due brani lenti dell'album, mentre Sogno sarà un pezzo impotante dal punto di vista del testo...ci sono molto affezionato perchè totalmente autobiografico. Così come Stalker, che ho scritto in merito alle mie ultime esperienze... Abbiamo lavorato tantissimo io ed il mio staff, abbiamo voluto dare una svolta alla mia carriera, anche qualitativamente"

E sarà davvero un progetto di qualità ed innovativo, poichè conterrà anche brani in doppia lingua, italiano e inglese, creando un divertente gioco anche all'interno della stessa traccia. Il disco sarà disponibile anche in formato cd, semplicemente richiedendolo attraverso il sito ufficiale del cantante. Chi lo farà inoltre avrà una bella sorpresa: solo nel cd infatti sarà contenuto un bonus, ossia il secondo video estratto dall'album. Stiamo parlando di Shelter, la cui uscita sul web non è ancora stata stabilita.
Il Manager e il suo staff dicono di lui - "Alex è davvero un talento innovativo in quanto cantante, ballerino, cantautore, coreografo e produttore. Abbiamo lavorato molto su quest'immagine dell'artista completo a 360 gradi. Move sarà sicuramente un successo perchè curato nei minimi dettagli, vanterà di un tour e di una buona campagna di promozione alle spalle. Sicuramente la gente rimarra sorpresa da questo doppio linguaggio contenuto nei brani e si divertirà molto sentendo i pezzi scritti dal suo interprete, soprattutto se pensiamo che è un cantautore che usa la chiave Rnb Dance per i suoi testi, anzichè il classico sound italiano"

Il videoclip della hit Move, la cui uscita è prevista per la fine di Aprile. Riprese e montaggio sono state affidate allo staff Babiluuuuuuu, con la regia di Barbara Cadoni e Alex. Hanno partecipato al video circa 30 persone tra operatori luci, operatori telecamere e ballerini: quest'ultimi sono i ragazzi de La Scuola Dei Sogni ed il gruppo selezionato da Alex e il suo staff per seguirlo nell' "Alex Palmieri Original Move Tour", in partenza come il video da Aprile.

ALEX PALMIERI

Alex si differenzia dal panorama italiano per il suo genere pop - rnb - dance alquanto innovativo e per il modo di portarlo in scena, cantando e ballando le sue canzoni sulle orme delle grandi star americane. Ha girato alcuni videoclip all'estero come Tic Tac a Barcellona o Shelter (il video presente nel nuovo disco) nelle isole greche.

1 commento:

  1. Grande Alex...non c'è la faccio più voglio il tuo cd ORA!!

    RispondiElimina