26 febbraio 2010: Francesco SCALABRINO live al Keaton di Roma (RM)

Francesco SCALABRINO live
26 febbraio ore 22.00
Roma, KEATON (Via Giuseppe Ravizza 8)

Venerdì 26 febbraio 2010 , alle ore 22, presso il KEATON di Via Giuseppe Ravizza a
Roma, FRANCESCO SCALABRINO proseguirà il suo tour attorno a "Cattivi pensieri". Dieci canzoni che raccontano momenti, incastrati nella memoria come ricordi di un viaggio, paesaggi al finestrino, racconti ascoltati, soste forzate e strada da fare.
Musica come colonna sonora di un diario di bordo, buona per ogni itinerario, senza la pretesa di diventare "guida turistica".

Uno dei più promettenti cantautori italiani, tra poesia e ritmi sfiorati: una musica raffinata, crudele e appassionata, a volte visionaria.

Dal ritmo quasi antico di Cattivi pensieri, che dà il titolo al CD con il quale Scalabrino è uscito alle stampe, al sogno espresso a mezza bocca di Di là dal mare, già vincitore del Biella Festival 2006; dalla ricerca di una ³sistemazione² nell¹albergo sempre affollato del cuore in Il posto per me; all¹andamento di tango di Tutta la notte così. E ancora: dalla fuga onirica di America, ai colori tenui della nascita di un amore in Le nuvole e all¹affondo spietato dei suoi paradigmi in Declinazione.

"Cattivi pensieri" è edito dalla Toast Records e distribuito da CNI music.

I concerti a Roma su www.ilove-italy.net









Nessun commento:

Posta un commento