Concerto omaggio a Lucio Battisti con il gruppo "Innocenti Evasioni" (Fi) - Venerdì 28 marzo 2014 - Cosio Valtellino (SO)


VENERDI 28 marzo, ore 21:30
Teatro Pier Giorgio Frassati
Piazza S.Ambrogio, Cosio Valtellino - frazione Regoledo

Formazione:
Leandro Ghetti - voce, chitarra acustica, pianoforte, hammond
Niccolò Chimenti - chitarra elettrica, sintetizzatori, cori
Luca Silvestri - basso, cori
Diego Caroppo - batteria, percussioni, cori


Biografia e descrizione spettacolo:
Innocenti evasioni è un progetto che nasce a Firenze nella calda estate del 2003 con un obiettivo ambizioso: portare sul palco i brani dell'indimenticabile Lucio Battisti seguendo nella maniera più fedele possibile ciò che il suo genio aveva creato. Il repertorio va dagli esordi al Cantagiro fino all'ultimo periodo del sodalizio Battisti-Mogol, al quale viene riservata una particolare attenzione. Lo spettacolo ricrea l'atmosfera coinvolgente e spensierata dei concerti del grande cantautore spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d'avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni '70. La formazione, composta da musicisti professionisti che suonano insieme da quasi un decennio e che sono cresciuti ascoltando le canzoni del grande Lucio, include un cantante polistrumentista che si alterna tra chitarra acustica, pianoforte e sintetizzatori e tre strumentisti (chitarra elettrica/pianoforte, basso e batteria) che lo supportano con ricercati cori polifonici. Lo show viene arricchito da aneddoti e curiosità sulla vita e le passioni di Lucio Battisti.

Fino ad oggi la band ha tenuto più di 300 concerti esibendosi di fronte ad un pubblico di oltre 250.000 persone. Ha aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l'unico gruppo ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), di Anna Oxa, degli Audio 2, di Donatella Rettore e tanti altri, è stata chiamata a rappresentare Battisti a Il Più Grande Italiano di Tutti i Tempi (RAI 2) con Francesco Facchinetti e nelle trasmissioni televisive condotte da Maurizio Costanzo, ottenendo negli anni entusiastiche recensioni da quotidiani (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, La Nazione, etc...), da magazine (Panorama, Rolling Stones) e reti televisive nazionali (RAI 2, RAI 3, SKY Uno).

Info 

Nessun commento:

Posta un commento