Franco Cerri in concerto a Jesi (AN) il 9 aprile 2010

Venerdì 9 aprile 2010 ore 21:00
Franco Cerri in concerto a Jesi - AN / Teatro Valeria Moriconi
A Django / Omaggio a Django Reinhardt nel centenario della sua nascita,
1910-2010
Franco Cerri (chitarra)
Alberto Gurrisi (organo hammond)
Ingresso gratuito con tessera ZAP JUICE € 5,00
INFO e PRENOTAZIONI: www.zapjuice.it


Non solo un concerto d'eccellenza, ma anche un piacevolissimo e intimo colloquio con uno dei primi e più apprezzati protagonisti del JAZZ italiano e mondiale: la chitarra di Franco Cerri è infatti apparsa in questi ultimi cinquanta anni di musica accanto a figure leggendarie quali Gorni Kramer, Chet Baker, Billie Holiday, Dizzie Gillespie, Barney
Kessel, per citarne solo alcune. Immerso nelle luci dei grandi palchi e della televisione, da sempre Franco Cerri parla però alle sue platee con una squisita gentilezza, unendo al solido talento musicale una vigorosa tensione per la relazione e l'impegno sociale.
Nella suggestiva cornice del Teatro Studio Valeria Moriconi di Jesi, il Maestro Cerri suonerà e rievocherà la magia dell'incontro con il grande chitarrista manouche Django Reinhardt, leggendario caposcuola del genere Gipsy Jazz che conobbe e col quale si esibì a Milano nel 1949. Ricordo, omaggio, invenzione, suggestione: insieme all'organo hammond di Alberto Gurrisi, Franco Cerri, la sua chitarra e la sua voce comporranno con la vostra complicità una serata di amicizia, maestria musicale e rarissima, cordiale cultura.

Nessun commento:

Posta un commento