Concerto a Castel S.Angelo promosso da Regione Lazio e Municipio XVII - Marta sui tubi e altri sul palco - 18 Settembre

Inaugura a Castel S.Angelo con un evento-concerto il progetto "Punta sicuro sul 17" promosso dal Municipio Roma XVII e realizzato dall'Associazione Energie9 con il contributo finanziario della Regione Lazio. Sul palco la band "Marta sui tubi" e tanti altri

Il prossimo 18 Settembre grande concerto gratuito di inizio autunno a Castel Sant'Angelo, con la musica dei Marta sui Tubi, La Fame di Camilla, Amor Fou, Stendhal Syndrome e poi performance, installazioni, videoproiezioni, dj-set e gli stand di tutte le associazioni culturali del quartiere. A partire dalle 14.00 e fino a tarda notte debutterà "Art together now", la prima delle iniziative nell'ambito del
progetto "Punta sicuro sul 17", fortemente voluto e promosso dal Municipio Roma XVII, realizzato dall'Associazione Culturale Energie9 e finanziato dalla Regione Lazio, in tema di Politiche di tutela e promozione della Sicurezza urbana partecipata.

Esso trae origine dalla volontà del Municipio Roma XVII di promuovere e sostenere politiche locali di sicurezza che sappiano rispondere agli articolati bisogni che il territorio esprime.

La percezione da parte dei cittadini di sicurezza (o di insicurezza) è un fenomeno che non riguarda soltanto l'area della criminalità, ma anche altri fattori che incidono sul benessere dei cittadini: la qualità delle relazioni sociali, degli spazi urbani, dei servizi pubblici.

L'idea alla base del progetto per poter diffondere la sicurezza ai cittadini adotta come strumento attuativo la cultura: cultura intesa come momento aggregativo e di condivisione, come arte, spettacolo e musica, come riscoperta dei luoghi del quartiere - dai più bui ai più luminosi.

Le azioni previste saranno pertanto molteplici e in ambiti differenti: si lavorerà per valorizzare il tessuto sociale e le micro comunità del Municipio, ricreare momenti di incontro tra tutti i cittadini, portare il bello negli angoli più abbandonati del territorio municipale.

PROGRAMMA "ART together now"

18 Settembre - Piazza di Castel Sant'Angelo - Roma in concerto dalle 20.30
MARTA SUI TUBI (on stage - art performance di Lucamaleonte) -
http://martasuitubi.it/
LA FAME DI CAMILLA - http://lafamedicamilla.com/
AMOR FOU - http://www.amorfou.it/
STENDHAL SYNDROME (on stage - art performance di Bifido e Zolta)

Dj set 00.00 - 02.00 a cura di
Georgia Lee (I Am Sexteen - Elettronoir)
Dj Mokai (Any Given Monday)
indie rock - 80's - hot tunes

a partire dalle ore 14.00: grande festa con gli stand delle Associazioni del Municipio Roma XVII

INGRESSO GRATUITO

Info progetto "Punta sicuro sul 17": http://www.puntasicurosul17.it

Nessun commento:

Posta un commento