E' se Tricarico tornasse a Sanremo 2011 con Matteo Macchioni?



Sicuramente a Sanremo 2011 non ci saranno Emma Marrone e Anna Oxa, i loro nuovi album sono già usciti o usciranno nel mese di ottobre.

I fan vorrebbero vedere in gara Loredana Errore e rivedere Tony Maiello nella categoria big.

Sarebbe interessante dare un'opportunità ad un altro ex di amici, non inferiore sicuramente ai suoi colleghi più famosi, Luca Napolitano, ma anche lui ha annunciato l'uscita nel nuovo album per ottobre.

Allora ecco, che potrebbe presentarsi in gara, la coppia formata da Francesco Tricarico e Matteo Macchioni. Tricarico ha pubblicato recentemente il suo primo libro, ha partecipato a qualce spettacolo teatrale ed ha scritto i due inediti per Matteo nella scorsa edizione di Amici, ma effettivamente manca dalla scena musicale da ormai due anni e due voci e due stili totalmente diversi, messi insieme, potrebbero creare qualcosa di veramente speciale.

Tanti danno per scontata ormai la presenza di Giusy Ferreri e molto probabile un ritorno di Paola Turci, noi attendiamo anche i nomi Matteo Becucci.

21 commenti:

  1. Se Tricarico portasse Matteo a Sanremo... sarebbe fantastico! Hanno 2 generi musicali differenti.. ma che uniti vanno a formare uno spettacolo! Le 2 canzoni che Tricarico ha scritto per Matteo Macchioni mentre era ad amici sono fenomenali... e le 2 voci insieme.... potrebbero essere quelle che mi fanno guardare di nuovo Sanremo!!!

    RispondiElimina
  2. Sarebbe interessante dare un'opportunità ad un altro ex di amici, non inferiore sicuramente ai suoi colleghi più famosi, Luca Napolitano, ma anche lui ha annunciato l'uscita nel nuovo album per ottobre.

    E' vero!
    Luca Napolitano meriterebbe la scena di Sanremo ed un po' di visibilità per dimostrare quanto sia bravo ed in gamba.
    Speriamo... Il CD che esce ad Ottobre non sarà un ostacolo ... perchè potrebbe fare uscire poi una riedizione del CD con la canzone di Sanremo più altre nuove... Luca è un cantautore e non gli manca di certo la vena ...

    Zio Ale

    RispondiElimina
  3. Lo vorremmo proprio Tony Maiello a Sanremo!!! Speriamo!! :D GRANDE TONY MAY!! :D

    RispondiElimina
  4. Certo che Luca se lo merita e di sicuro nn è inferiore ad altri che sono usciti dai talent ...Sarebbe splendido avere la possibilità di ammirarlo su quel palco...l'uscita del nuovo disco nn dovrebbe essere un'ostacolo ........ speriamo!!!

    RispondiElimina
  5. Sarebbe bellissimo se partecipasse Luca Napolitano, un nuovo autore ed un grande interprete della canzone. Ma si sa che anche a Sanremo vanno i soliti raccomandati e Luca non lo è!!!

    Eliana

    RispondiElimina
  6. Articolo interessante...ma le tre righe che hanno attirato maggiormente la mia attenzione sono quelle che riguardano il cantautore Luca Napolitano.
    Sono d'accordo sul fatto che sarebbe interessante vedere Luca a Sanremo, dandogli finalmente l'opportunità che si merita da tempo di far conoscere a un vasto pubblico la sua crescita professionale e il suo indiscutibile talento d'interprete.
    Non capisco come la prossima uscita di un suo nuovo cd ad ottobre possa essere d'ostacolo a una sua eventuale partecipazione a Sanremo.
    Nell'attesa auguro a Luca in bocca al lupo...
    Matteo è un altro grande talento che mi piacerebbe vedere a Sanremo e con Tricarico assisteremmo a un duetto decisamente interessante con due generi opposti a confronto...Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà.
    anna

    RispondiElimina
  7. siiiiiiiiiiiiiii VOGLIO RIVEDERE TONY MAIELLO NEI BIG!!!!! :)

    RispondiElimina
  8. Sarebbe interessante vedere Luca Napolitano su quel palco. Una vetrina così importante sarebbe l'ideale per far conoscere ad un più vasto pubblico questo giovane cantautore, che ogni giorno di più dimostra le sue doti di artista sensibile ed originale.
    Certo anche l'accoppiata Matteo-Tricarico sarebbe qualcosa di nuovo da ascoltare. Aspettiamo allora quel che sarà! Cristina

    RispondiElimina
  9. Tony Maiello nei big!!!lo voglio...ci deve andare ^_^ Forza Tony t adoro....*_*

    RispondiElimina
  10. "Sarebbe interessante dare un'opportunità ad un altro ex di amici, non inferiore sicuramente ai suoi colleghi più famosi, Luca Napolitano".....

    più che interessante direi meritato!E' un giovane cantautore di talento ed il palco di sanremo non potrebbe che guadagnarci ... in qualità ;) ! Teniamo le dita incrociate.
    Antonella

    RispondiElimina
  11. spero possa esserci Matteo Becucci, una voce importante per il panorama della canzone italiana....meritava di andare lo scorso anno ma per regolamento andò Mengoni!
    ....se vogliono fare un festival di qualità devono scegliere bene........

    RispondiElimina
  12. io rivedrei volentieri tony maiello ;) si si!! :) :) maria

    RispondiElimina
  13. Già mi piacerebbbe molto rivedere Tony Maiello a Sanremo nella categoria dei big dopo che la scorsa edizione si è presentato con una bellissima canzone nella categoria della Nuova Generazione vincendo meritatamente!!!

    RispondiElimina
  14. A me piacerebbe molto vedere Matteo Macchioni con Tricarico! Come hai scritto tu, due stili completamente diversi che sarebbero di sicuro impatto sul pubblico!!!

    RispondiElimina
  15. bene matteo e tricarico spettacolo assicurato perchè il ragazo non ha pubblicato ancora un cd e solo se lo porta tricarico in coppia può andare...poi loredana errore solista sarebbe bello....xchè erano due perle prese a calci in culo dalla trasmissione che li ha lanciati...cjhe li oscura e li evita..poi sono due talenti eccelsi..matteo è da eccellenza internazionale.non sarà che è san remo il motivo della mancata pubblicazione del cd di matteo....e del primo album vero di loredana?cmq se uno di loro dovesse prendersi la vittoria ma lo escluderei sarebbe ..meritata,davvero la defi li ha trattati malissimo..cose rocambolesche.alla errore anche sul personale la hanno offesa

    RispondiElimina
  16. LOREDANA ERRRORE VOCE MERAVIGLIOSA, EMOZIONI PURE....

    RispondiElimina
  17. l'anno prossimo voglio a tutti i costi il Maestro Gigi D'Agostino così almeno possiamo anche ballare e sognare " lui riesce a fare " Basta Con I lentiiii.

    RispondiElimina
  18. forza paolo vallesi a sanremo un cantante che a sanremo a portato le persone inutilu e la forza della vita , quindi una garanzia

    RispondiElimina
  19. sicuramente paolo vallesi

    RispondiElimina
  20. luca napolitano su quel palco farebbe un figurone la sua voce, la sua capacità di emozionare non hanno eguali speriamo , forza luca

    RispondiElimina