M.E.I. - Meeting degli Indipendenti - XIV edizione dal 26 al 28 novembre 2010 a Faenza (RA)


Meeting degli Indipendenti
XIV edizione
a Faenza il 26, 27 e 28 Novembre 2010

Come al solito programma intensissimo: indies, concerti, videoclip, premiazioni, editoria, fumetti, showcase, incontri, dibattiti, conferenze, presentazioni di libri, cd e progetti, strumenti musicali, web radio e web tv, siti internet specializzati, festival, mostre e tanti ospiti.

GLI EVENTI PRINCIPALI

Giovedì 25 Novembre
ore 21,00 - Teatro Fellini
ANTEPRIMA MEI CON I 50 ANNI DI FRED BUSCAGLIONE
“Sono Fred” di Franz Campi e altri ospiti
Ingresso 8 euro

Venerdì 26 Novembre
- Ore 14 ISIA di Faenza Al via anche la seconda edizione della Rassegna di Cinema Musicale Indipendente con tanti ospiti, proiezioni e dibattiti
- Ore 18 Inaugurazione del Palazzo delle Esposizioni con Terra di Musiche e le premiazioni del PIMPI – Premio Italiano Musica Popolare Indipendente, Premio “Suoni di Confine”, Musica contro il Razzismo con Amnesty International, Premiazione per i 15 anni del Manifesto CD con gli Assalti Frontali. Ospiti dell’evento saranno i Nidi d’Arac, vincitori del concorso MIT – Musica Identità e Territorio in collaborazione con il MOA di Cernobbio.
- Ore 21 Giornata iniziale del Mei al Teatro Masini con le Premiazione del PIMI 2010 - INDIPENDENT MUSIC AWARDS in diretta su Radio Rai Uno. I vincitori che riceveranno la Targa MEI 2010 e si esibiranno al Teatro Masini sono Il Teatro degli Orrori, A Toys Orchestra, Samuel Katarro, The Zen Circus, Amerigo Verardi e Marco Ancona, oltre a La Tempesta Dischi e Giulio Ragno Favero. Tra i primi ospiti: Renzo Arbore, Andrea Chimenti per i suoi 30 anni e Marco Fabi, Sara Loreni e tanti altri. Sarà assegnato un premio per i 20 anni della Virus Concerto, i premi di M&D, il Premio SIAE e i Demo’s Awards.
Ingresso grauito e aperto a tutti

Sabato 27 Novembre
- Dalle ore 9,30 Inaugurazione ufficiale del Mei 2010 al Centro Fieristico; I Convegni: fra gli altri, Un sistema musica per la Regione Emilia Romagna, Nuovo Imaie e Enpals a cura di Note Legali, Downlaod legale a cura di Musica & Dischi, 10 anni di Fnac, MusicLab e il Premio per la Migliore Web Tv; I Live: fra gli altri Indipendulo, Hip Hop Mei, Premio Toast, Demo Awards, Medi tech, Punkadeka;
- Dalle 9,30 Mei D\'autore e Mei Terra di Musiche al Palazzo delle Esposizioni con cantautori, area folk, jazz, espositori e tanti ospiti!
- Dalle ore 21 La Notte Bianca del MEI con il Red Bull Tour Bus in piazza del Popolo e il palco di MTV New Generation e tanti altri palchi.
- ore 21 All’ Auditorium di Sant’Umiltà, in esclusiva per Faenza: PIRÈTA E É LÒPP con Ivano Marescotti, la favola romagnola di PIERINO E IL LUPO di Sergej Sergeevic Prokofiev, a cura di Emilia Romagna Festival.
Ingresso a 10 euro
- ore 21 Al Teatro Masini - L’ITALIA DEI MILLE COLORI, la notte dei nuovi italiani al MEI 2010 in diretta su Radio Popolare Network con Oriental Night Fever, Canti Erranti & D-jeli Can, Orchestra Multietnica di Arezzo e Orchestra di Porta Palazzo in Dembè Ak Taye. Ingresso gratuito e aperto a tutti

Domenica 28 Novembre
Continua la Fiera di Faenza con I Convegni: fra gli altri, Musica contro le Mafie con Politicamente Scorretto, Premio a Parla con me, Premio ai Fratelli Graziani, Premiazione al Miglior Libro Indies dell\'anno, Targa Mei Giovani; Il PIVI e le Premiazioni della Rassegna di Cinema Indipendente; I Live (fra gli altri, Punkadeka Festival, Indipendulo, La Rete dei Festival, Reggae Fest); Il Palazzo delle Esposizioni con Terra di Musiche e Mei D\'Autore;
Ore 14 e 30 al Teatro Masini Finale Nazionale dei Grandi Festivals Italiani – Ingresso gratuito e aperto a tutti
Dalle 18 alle 21- Palazzo delle esposizioni - Presentazione CD MEI TENCO - Un vero e proprio evento nel mondo musicale italiano: per la prima volta due importanti realtà come il Club Tenco e il Mei si uniscono per un progetto che intende valorizzare la nuova canzone d\'autore italiana. Una grande novità che avrà il suo fulcro in un doppio album di inediti intitolato \"La leva cantautorale degli anni Zero\", pubblicato da Ala Bianca Group e distribuito da Warner nel prossimo autunno e presentato dal vivo nel corso della stagione invernale, a partire dal Premio Tenco (11-13 novembre a Sanremo) e dal Mei.
Ore 21 - Auditorium Sant’Umiltà – Ingresso 10 euro
Reading in ESCLUSIVA con Pierpaolo Capovilla e Giulio Ragno Favero

Info
0546/26304
349/4461825
335/8370032
mei@materialimusicali.it
www.myspace.com/mei_italy

Nessun commento:

Posta un commento