Kani-il video del singolo"Getcha Hellyeah!"



Metal Mammut
Independent Label Booking Promotion
è lieta di presentarvi

KANI
http://www.kaniband.com

04-02-11 Ricky's Pub-Abbazia Pisani (PD)
12-02-11 Carpe Diem-Chiampo (VI)
19-02-11 TNT-Cusinati di Tezze sul Brenta (VI)
25-02-11 Lochness Pub-Riva del Garda (TN)
19-03-11 Night Raider-Loreggia (PD)
28-05-11 Spring of Metal Festival-Rampazzo (VI)

Il video del loro primo singolo "Getcha Hellyeah"!!
http://www.youtube.com/metalmammutlabel

Il Singolo"Getcha Hellyeah" scaricabile qui:
http://soundcloud.com/metal-mammut/getcha-hellyeah

I Kani sono nati nell'estate 2007 da un'idea di Leonardo "Lispio" Langaro (basso) e Diego "Pante" Lovato (chitarra). Il nome, volutamente ironico, viene da un modo scherzoso del chitarrista di chiamare gli amici. Dopo qualche mese trovano il cantante e il batterista: Alessio "Joker" Mannino e Michele "Cib" Biscaro.
Il primo anno di vera attività è il 2008, in cui "ci proviamo" su strada in Veneto e in qualche incursione nel Nord Italia, e produciamo il demo omonimo (composto da quattro tracce originali, We bite, Too sexy for my pants, Proud smoker e Lost&shaken, e da una cover dei Motorhead, You better run, ribattezzata You better drink, finita in una compilation di tributo alla band inglese con altri gruppi italiani, l'Italian Tribute to Motorhead). Nell'agosto 2009, grazie a un gruppo di Colonia che ci ha ascoltati sul nostro Myspace (www.myspace.com/kaniband), facciamo un mini-tour di 4 date in Germania (Colonia, Berlino) e in Olanda - tour da cui uscirà un mini-live, "From the gutter to your ears. Live in Cologne" (con tre tracce: Hair of the dog, Mister Death Rider, Joker is bad for you).
Nel frattempo consolidiamo il nome dalle nostre parti macinando live su live (per dire: nell'underground locale le nostre magliette sono piuttosto diffuse) fino alla registrazione, fra dicembre 2009 e gennaio 2010, del primo full-lenght di 11 tracce, "Rockabeast" (che significa "rockabbestia", la nostra filosofia: un rocknroll estremo, viscerale, stradaiolo, che mette d'accordo metallari, punk e rockettari che amino i concerti d'impatto, ad alto volume). L'etichetta che ci distribuisce e ci promuove è la Nicotine Records di Tortona (Alessandria). A registrare, mixare e masterizzare è il Raptor Studio di Matteo "Ciube" Tabacco, bassista della band vicentina Dufresne. I riferimenti sono Motorhead, Peter Pan Speedrock e Nashville Pussy, le influenze spaziano dal rock'n'roll delle origini, anni '50, al punkrock e all'heavy metal fino al blues. L'album è uscito nell'aprile 2010. Nell'ottobre 2010 invece è la volta del videoclip ufficiale "Getcha hellyeah", che ha avuto un grande successo. Tenetevi pronto per altro rock'n'roll. E attenti ai Kani.

Nessun commento:

Posta un commento