29° Matassa D'oro con Matteo Macchioni!



Contributo di una fan di Matteo Macchioni

Venerdì 15 ottobre 2010 al "Circolo Lirico Culturale LUCIANO PAVAROTTI" di Carpi si è svolto il concerto lirico "29° Matassa d'oro". L'evento è stato organizzato per raccogliere fondi per l'associazione "AMO", per i malati oncologici di Carpi.
La serata è stata presentata da Mario Bizzoccoli e protagonisti di quella stupenda serata erano: Riccardo Ferrari (basso), Paola Cigna (soprano), Giuseppe Altomare (baritono) al pianoforte il Maestro Raffaele Cortesi e ultimo, ma non ultimo, il nostro Tenore Matteo Macchioni!
Serata trascorsa tra le note e le parole di grandi successi lirici del passato.
Cosa dire? Io parlerò solo di Matteo Macchioni. La prima uscita sul palco del nostro tenore è stata in compagnia di Paola Cigna. Insieme hanno cantato un duetto de L'elisir D'Amore di Gaetano Donizetti "Chiedi all'aura lusinghiera" impersonando rispettivamente Nemorino e Adina. In questa esibizione la donna espone la sua teoria sull'amore: l'amore fedele e costante non fa per lei! La simpatia di Matteo e la grande personalità e presenza scenica sul palco ha lasciato il pubblico a bocca aperta! Tanti sono stati gli applausi, tanto che Matteo e Paola sono usciti una seconda volta per prendere tutti gli applausi a loro destinati e soprattutto.. MERITATISSIMI! Per Matteo c'è una piccola pausa, mentre si esibiscono sul palco Riccardo Ferrari e Giuseppe Altomare.
Sempre da L'elisir D'amore, Matteo interpreta "Una furtiva Lagrima", accompagnato al piano dal Maestro Raffaele Cortesi. Anche in questo caso, le emozioni sono state tantissime! Matteo cavalca quel palco con facilità... la sua seconda casa! Alla conclusione di questo pezzo, molti altri applausi per questo ragazzo pieno di talento! Sempre due sono state le uscite per gli applausi e.. si notava guardando gli occhi di Matteo, la grande emozione e fierezza che provava in quel momento!
Ultimo pezzo interpretato da Matteo è "Granada"! In questo caso, la scarica di emozioni è ancora più potente. Matteo è oramai esperto nel far venire i brividi a tutto il suo pubblico, e anche questa volta, possiamo proprio dire che c'è riuscito nel migliore dei modi!!! Grande Matteo... e soprattutto GRAZIE!

Ora aspettiamo con impazienza la prossima data:
25.10.2010
31° CONCERTONE a Sassuolo (MO) al Teatro Carani,ore 21
INFO e PRENOTAZIONI: 346/3211856

*Macchioncina1483*

Nessun commento:

Posta un commento