Doppio concerto, Abba Show in tributo agli Abba e StereoType per «OutOctoni» a Taneto (RE)

Venerdì 29ottobre 2010 : doppio concerto, Abba Show in tributo agli Abba e StereoType per «OutOctoni»


Doppio concerto: gli ABBA SHOW in «Tributo agli Abba» e le giovani reggiane STEREOTYPE per la rassegna di band emergenti «OutOctoni»
Venerdì 29 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 21.30
Un doppio concerto decisamente al femminile fa vibrare venerdì 29 ottobre il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia): alle ore 21.30, per la rassegna «OutOctoni» (selezione di band emergenti del territorio), le StereoType, cinque ragazze reggiane con un repertorio tutto loro tra dance e rock, e alle 22.30 il «Tributo agli Abba» degli Abba Show, riproposizione filologica di evergreen, coreografie, abiti e luci del leggendario quartetto svedese. L'ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.

Il «Tributo agli Abba» degli Abba Show è ormai noto a tutti e altrettanto apprezzato. Lo spettacolo, oltre a essere basato sui brani più famosi della band culto, eseguiti tutti dal vivo, è anche un evento studiato per ricreare l'atmosfera tipica degli anni '70-'80: due ore e mezza senza interruzione, dal folk di «Fernando» alla dance di «Gimme gimme», dal rock di «Waterloo» alla disco di «Dancing queen», dal pop di «Mamma mia» allo stile Broadway di «Thank you for the music». L'idea su cui poggia il progetto è che al pubblico d'oggi non basta più ascoltare un concerto, ma vuole vederlo, viverlo. Insomma, uno show vario che entusiasma e coinvolge giovani e meno giovani. Gli Abba Show sono in sei sul palco: le due cantanti Deborah Conforti e Laura Billiato, il chitarrista e leader Alberto Bertapelle, il tastierista Simone Gasparotto, il bassista Andrea Ghion e il batterista Cristian Colusso.

Le StereoType, provenienti da Reggio per «OutOctoni», sono invece una band tutta femminile che alterna strumenti, canzoni, orecchini e rossetti, in attività dal 2006. La formazione si compone di cinque ragazze «on the road», con storie diverse, caratteri diversi, ma con lo scopo di fare musica come piace a loro: Anna, voce, neo diplomata classicista, che fa trapelare tutto il bello della letteratura nei suoi testi; Susy, chitarra e storia dell'arte, la più esperta della band; Francy, chitarrista «inglese», da scoprire; Giulia, bassista schietta e decisa; Betta, batterista, la roccia del quintetto.

Hanno suonato su palchi reggiani e non solo, in locali come Corallo, Tunnel, Kanaka, Klakson e in moltissime feste della birra, da Villalunga a Rock e Gnock di Guastalla. Le StereoType sono particolarmente amate nel Mantovano. È dall'incontro con Paolo Riva (manager) e Marco Montanari (produttore artistico) che i loro pezzi hanno preso forma e, dopo tanta sala prove, il loro primo lavoro sta finalmente arrivando!

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle 3 aree del Fuori Orario dalle 24: Dj Pipitone rock nell'area spettacoli, Dj Tano disco-house nell'area stazione e Dj Puccione «pooglia tribe» nell'area binari.

È disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus creata dalle Province di Parma e Reggio Emilia (insieme a Tep e Act) per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera nella tratta da Salsomaggiore a Rubiera, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario.

Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell'ingresso nel circolo di Taneto. Per ulteriori informazioni, www.arcifuori.it.

Nessun commento:

Posta un commento