Un cuore grande così - Artisti per Vicenza pro alluvionati



"UN CUORE GRANDE COSÌ"
ARTISTI PER VICENZA

Il progetto "Artisti per Vicenza" nasce a seguito della grave alluvione che ha colpito la città di Vicenza e la sua provincia Vicenza il 1° Novembre 2010, e che ha interessato quasi 6000 famiglie nel disastro dovuto all'esondazione del fiume Bacchiglione.

Mosso dalla volontà di Enrico "Penta" Bulla e Marco Lovato di Protocollo Zero e di Claudio Corradini di Risonanze, con il supporto istituzionale del Consigliere Provinciale Arrigo Abalti, il progetto ha attivato da subito una fitta rete di contatti che ha coinvolto decine di musicisti, cantanti, tecnici nel realizzare la canzone "Un cuore grande così", nata per raccogliere fondi a favore delle vittime dell'alluvione.

Il brano, per cui è stato realizzato anche un videoclip che coinvolge tutti gli artisti che hanno preso parte alla realizzazione e all'esecuzione dell'opera, è stato scritto ed arrangiato da Claudio Corradini, in parte già inciso da Studio Risonanze, e registrato tra lunedì 8 e mercoledì 10 novembre 2010 presso Protocollo Zero Music Factory.

"Un cuore grande così" è stato suonato e interpretato da:
Alan Bedin, Sergio Borgo, Giuliano Cederle e Giuseppe Tognon (Giuliano e i Notturni), Coma Familia, Checco Corona, Sergio Corona, Claudio Corradini, Cristiano Cortellazzo (Mistonocivo), Crisi, Alessandro Dal Cengio, Luca Donazzan (Lost), Dufresne, Valentino Favotto, Cinzia Fontana, Valerio Galla, Giorgio Galvan, Earth, Vito Licari (Lymph), Claudio Lo Bosco, Antonio Loseto, Los Locos, Maggie, Dario Magnabosco, Martina Marchiori, Penta, Daniele Perrino, Davide Pezzin, Alessandro Piovan, Francesco Piovan, Prez (Defluo), Michele Prontera, Michael Righeira, Seby (Derozer), Solifonica e Diego Basso, Diego Spagnolo (Tony ti anima la macchina), Sweet Poison, Sabrina Turri, Village Girls, Stefano Zarantonello.

Le riprese del videoclip della canzone, pubblicato su Youtube e che in pochissimi giorni ha raggiunto oltre le 23mila visualizzazioni, sono state realizzate da Marco Donazzan e Lorenzo Milan.

Gli artisti, che hanno collaborato a titolo completamente gratuito al progetto, sono quindi scesi in campo insieme alle vittime del disastro: acquistando il brano "Un cuore grande così" su Itunes e altri 500 stores digitali si potrà dare il proprio contributo per il sostegno di chi ancora oggi soffre i danni dell'alluvione.

Una proposta particolare dei promotori del progetto si rivolge anche agli enti e alle aziende. Con l'arrivo del Natale, infatti, verrà prodotto un cd dedicato all'iniziativa: l'invito è quello di prenotarlo già ora, contribuendo alla realizzazione e distribuzione di più copie possibili del disco, il cui ricavato andrà a sommarsi ai fondi raccolti dalla vendita online del brano "Un cuore grande così".
La prima adesione è arrivata dall'Associazione Interart di Vicenza: "Non appena venuti a conoscenza dell'iniziativa", spiega il Presidente di Interart Alessandra Serafin, "l'Associazione Interart si è proposta di prenotare le prime 500 copie, da regalare ai suoi associati: a ridosso del Natale ci sembrava il modo migliore per sostenere il progetto e, attraverso la musica, far partecipare anche i nostri associati a questa importante campagna di solidarietà".

Info:
www.artistipervicenza.net
info@artistipervicenza.net

Nessun commento:

Posta un commento