TUMBLED DOWN THE STAIRS in concerto per la Festa di Capodanno
Giovedì 31 dicembre 2009 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 23
Giovedì 31 dicembre, 2009 per l'attesa Festa di Capodanno, il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) vede salire sul proprio palco una superband che mai lo aveva calcato prima: i Tumbled Down The Stairs, nove elementi con una valanga di energia per ripercorrere (e ballare) le tappe salienti della discomusic anni '70. Il concerto inizia alle ore 23, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 15 euro, ed è anticipato alle ore 20.30 dal cenone a buffet (20 euro) che ha già registrato il tutto esaurito in prenotazione. Pertanto, chi non ha prenotato può entrare dalle 23 in poi. Anche per questa serata il Fuori Orario mette a disposizione il suo «vecchio» autobus Desiderio, da Parma e da Reggio gratuitamente e senza tappe intermedie, in sostituzione del Discobus delle Province che non è in funzione durante le festività; info, fermate e orari su www.arcifuori.it , tel. 0522-671970.
Insomma, sarà una speciale Festa di Capodanno in cui il circolo di Taneto produrrà il massimo sforzo, anche perché nei due giorni successivi (venerdì 1 e sabato 2) resterà chiuso: la programmazione riprenderà infatti venerdì 8 gennaio col doppio concerto dei Bipolar Minds e degli Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi» e quindi sabato 9 con Marina Rei introdotta dal duo Daniela Galli & Fausto Comunale.
I Tumbled Down The Stairs sono un gruppo piacentino che, oltre a suonare e a cantare, sa dare spettacolo in tutti i sensi. Esistono dal 1996 e si sono formati come in un puzzle. Il loro show è basato sia sulle variopinte coreografie, in cui molto spesso anche il pubblico interagisce, sia sulla personale inventiva di personaggi come Mr. Mostarda Jones, Mr. Feelgood, Mr. Philip Marley e Mr. Fantasy. Alla solidità scenica di uno spettacolo collaudato da centinaia di serate, si associa il costante «pericolo» di imprevedibili interventi e gag che rendono ogni serata unica e irripetibile. Il ritmo serrato dei vari medley che si susseguono non lascia respiro agli spettatori.
Il repertorio dei Tumbled Down The Stairs parte dall'elegante funk degli Earth Wind & Fire per arrivare, attraverso quello più commerciale dei Kool and the Gang, fino ai coinvolgenti anni '80 di «Fame», «Flashdance» e «Footloose», passando prima per i successi griffati Chic. Non manca, a metà serata, un sempre divertente tuffo nel più sfrenato boogie e rock'n'roll anni '50. Appena il pubblico sembra riprendere fiato, si riparte subito con una carrellata di indimenticabili hit della discomusic degli anni '70 più amata: Gloria Gaynor, Donna Summer, The Trammps e Village People.
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo giovedì, ultimo giorno dell'anno, i dj set dettano il ritmo nelle tre aree del Fuori Orario, stavolta dall'1 di notte circa fino all'alba: Dj Robbi e Dj Pipitone nell'area spettacoli, Dj Tano nell'area binari e Dj Pini nell'area stazione. Si balla dunque per tutta la notte!
Prossimi eventi al circolo di Taneto: in gennaio, venerdì 8 Bipolar Minds e «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic, sabato 9 Marina Rei e in apertura Daniela Galli & Fausto Comunale (biglietti a 12 euro), mercoledì 13 cena-incontro con Ettore Mo, venerdì 15 Giuseppe Giacobazzi (biglietti a 15 euro), sabato 16 concerto di Malika Ayane e dj set di Peter Hook dei New Order e Joy Division (biglietti a 15 euro), mercoledì 20 cena-incontro con Enrico Fierro, venerdì 22 DiscoInferno, sabato 23 The Lure e «Tributo a Ligabue» delle Schegge Sparse, mercoledì 27 cena-incontro con Oliviero Beha, venerdì 29 Antonio Cornacchione con Carlo Fava in «Silvio c'è?» (biglietti a 15 euro), sabato 30 Neffa (biglietti a 12 euro); in febbraio, mercoledì 3 cena-incontro con Paolo Guzzanti, venerdì 5 Niccolò Fabi (biglietti a 15 euro), sabato 6 doppio concerto dei Malastrana e Asilo Republic e dj set di Howie B, mercoledì 10 cena-incontro con Moni Ovadia, venerdì 12 Zero Assoluto (biglietti a 15 euro), sabato 13 «Tributo ai Queen» della MerQury Band, mercoledì 17 cena-incontro con Patrizia D'Addario e Maddalena Tulanti, venerdì 19 «Tributo agli U2» degli Achtung Babies, sabato 20 Zimbaria in «Notte della Taranta dedicata a Pino Zimba», mercoledì 24 cena-incontro con Curzio Maltese, venerdì 26 «Tributo agli Abba» degli Abba Show, sabato 27 «Tributo ai Pink Floyd» dei Fluido Rosa e dj set di Russell Lissack dei Bloc Party; in marzo, venerdì 12 Carmen Consoli (biglietti a 20 euro).
Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro, mentre gli spettacoli iniziano alle 21.30, con aperitivi gratuiti dalle 20 alle 21, ingresso sempre riservato ai soci Arci e - quando non è previsto il biglietto - consumazione obbligatoria a 10 o 12 euro; chi non è interessato agli spettacoli con biglietto, può accedere alle altre aree del circolo attraverso la normale consumazione obbligatoria; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti è attivo il sito www.arcifuori.it .
Circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE), via Don Minzoni 96/b, tel. 0522-671970, fax 0522-472398, sito www.arcifuori.it
I CONCERTI A REGGIO EMILIA SU http://www.ilove-italy.net
Nessun commento:
Posta un commento