I Gogol Bordello. Il gruppo del carismatico Eugene Hutz si esibirà al Carroponte Rock Fest, a Sesto San Giovanni (MI), il 13 luglio.
La scatenata gipsy punk band, dal 7 maggio in Europa (in Italia il doppio sold out sia della data di Bologna che di quella milanese) per una prima parte di tour indoor, tornerà in Italia per una serie di date nei maggiori festival estivi: l'occasione per gustarsi "open air" l'inconfondibile stile dei Gogol, una miscela di suoni che, nel loro ultimo disco Trans-Continental Hustle, toccano anche il mondo della musica brasiliana e di quella caraibica in generale.
Il Brasile è il punto di riferimento per questi tempi: il leader Eugene Huntz ha preso casa e domicilio carioca e lo si è visto insieme a Madonna (sua amica e "talent" scout) per le strade del Carnevale di Rio. Un bel salto di qualità per un tipo che, fuggendo da Chernobyl, si è trovato nel limbo del villaggio laziale di Santa Marinella come lavoratore stagionale (raccolta di olive), prima di ottenere l'ok al trasferimento negli Usa (prima il Vermount e poi la "Little Odessa" a Nyc). Da qui ha iniziato il suo sfolgorante percorso artistico, arrivando oggi a ricoprire il ruolo di leader di una band, i Gogol Bordello, che negli ultimi 10 anni ha fatto la storia del rock internazionale, raccogliendo il testimone di gruppi come Mano Negra e arrivando allo status di "Transglobal Gypsy Punk Rock" band.
GOGOL BORDELLO tour italiano estivo:
13-07-10 Carroponte Rock Fest - Carroponte - Sesto San Giovanni (MI)
14-07-10 Sherwood Festival - Padova
17-07-10 Villa Serra BREAKOUT - Genova
24-08-10 Umbria Folk festival - Orvieto
25-08-10 Sarroch Summer Grooves - Sarroch (CA)
Per info e prenotazioni hotel o B&B: ilove-italy@libero.it
Tutti i concerti in Italia: musica leggera, rock, sinfonica, da camera, ecc. I tour dei più grandi artisti italiani.
Gogol Bordello: nuova data a Milano, 13 luglio al Carroponte di Sesto S. Giovanni, per la gipsy punk band di Eugene Hutz
Etichette:
Gogol Bordello
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento