Continua il tour di Babaman: Legnano (MI), Pinarella di Cervia (RA), Lignano Pineta (UD), Laives (BZ), Montesilvano (PE)

BABAMAN "RAGGASONICO" TOUR DATE DICEMBRE
04-12-10 Senor Parrot - Legnano (MI)
07-12-10 Rockplanet - Pinarella di Cervia (RA)
11-12-10 Drugstore Musicheart club - Lignano Pineta (UD)
18-12-10 Black Box - Laives (BZ)
23-12-10 Touch - Montesilvano (PE)

Prosegue il tour di uno dei personaggi piu' quotati del reggae nostrano, Babaman. Dal 1 dicembre (giornata mondiale di lotta all'AIDS) - in esclusiva su USTATION, il circuito delle radio universitarie italiane - il singolo di Babaman 'La Coca'
Forte del successo di pubblico che lo ha accompagnato per questi primi 2 mesi di tour per presentare il disco 'Raggasonico' (Produzioni Oblio/Universal Music), Babaman continua a portare le sue sonorità reggae/hip hop e il suo impegno sociale in giro per l'Italia, dalle porte di Milano (sua città di origine) a Ravenna, Udine, Bolzano e Pescara.
Dal 1 dicembre, in collaborazione con USTATION (circuito radio universitarie italiane) sarà presentato al pubblico il singolo di Babaman "La Coca": il pezzo è in esclusiva con il circuito universitario (come fecero i Motel Connection poche settimane fa) e ha la particolarità di unire il tema - la cocaina, l'uso e le consuetudini di giovani e giovanissimi - a un momento importante come è il 1 dicembre, giornata mondiale di lotta all'AIDS.
Il 12 ottobre 2010 esce "Raggasonico": una nuova pagina della discografia di Babaman, destinata a dare una svolta importante alla scena reggae-dancehall italiana, in continua crescita e apprezzata sia dagli addetti ai lavori sia dal pubblico. "Raggasonico" è un album potente, ispirato, maturo. Attraverso le sonorità del reggae vengono affrontati, con impegno e attenzione, tematiche come religione, amore, società moderna e droga (da un lato la marijuana, componente fondamentale del credo Rastafari, dall'altra la cocaina, con la traccia "La Coca", male assoluto della società produttiva contemporanea). Il primo singolo estratto dall'album è "Bomboclat".
Raggasonico è un lavoro discografico maturo e molto vario che si distingue, oltre che per le tiratissime e potentissime sonorità dancehall, tipiche di certi brani (Reggae Party – Con Me – Si aprano le danze), per la sensibilità con cui vengono affrontati argomenti come la religione (Rise again), l'amore (L'ho vista, La donna perfetta, Il tempo non conta), la società moderna e il suo eccessivo individualismo (Mondo oscuro), la droga (il già citato brano La Coca, vero e proprio j'accuse), la politica (Jabbering) e l'intimità relativa alla sfera degli affetti privati, mai svelata prima e in cui l'artista si consegna ai suoi ascoltatori (Spero che non succeda mai).
In questo complesso lavoro di amalgama tra brani differenti, è stata fondamentale la collaborazione artistica con il produttore Bassi Maestro, ma anche con gli altri "beatmaker" del disco: Fabio B, i torinesi Trumen Records, Dj Rowland e Rinoralis.
In definitiva, Babaman è uno dei personaggi più quotati del reggae nostrano: lo dice la sua fanbase (gli straordinari numeri di accessi e "amici" sulle sue pagine di Facebook e MySpace ad esempio, ma anche le centinaia di persone che affollano i suoi live) e anche la sua attitudine artistica, fatta di passione per la reggae music, per le tematiche sociali e il rastafarianesimo (percorso umano e religioso in cui Babaman crede da anni).
Il disco è prodotto da Produzioni Oblio che, dal 1997, si occupa di hip hop e, in generale, di black music Italiana. "Raggasonico" è distribuito Universal Music
Info: www.myspace.com/uraganobabaman

Nessun commento:

Posta un commento