20 gennaio 2010: I PRESI PER CASO tornano al BIG MAMA di Roma

I PRESI PER CASO tornano al BIG MAMA
20 gennaio ­ ore 22.00, Roma ­ BIG MAMA

(Vicolo San Francesco a Ripa 18 - 00153 ROMA - Tel.065812551
http://www.bigmama.it/ , ingresso libero con tessera)
http://www.presipercaso.it/
> www.myspace.com/presipercaso

120 concerti fuori dalle mura del carcere... I Presi per Caso tornano il 20 gennaio 2010alle 22.00 nel tempio romano del blues per festeggiare ore, giorni e anni di musica e ricerca.
Una nuova occasione per riproporre la poesia e la forza del proprio messaggio, arricchiti da una sostanziale crescita musicale e delle sonorità che si ritrovano non a caso anche nell¹ultima fatica discografica, Senza passare dal via: i ritmi e la passionalità del rock, l¹incisività del rap o l¹incedere dello ska. Le sfumature del blues. Su tutto il respiro di una
ventata drammaturgica che riempie di senso, giocosità ed ironia: come sempre, con uno sguardo speciale al domani. Storie di carcere ma non solo: una voce potente e sempre piena di vitalità ed energia che ha fatto e fa della musica e di testi giocati sul filo della passione e dell¹ironia, uno straordinario strumento di comunicazione e di solidarietà a tutta l¹umanità altra: quella negletta, ma non solo, quella nascosta, insospettata. Semplicemente disattesa nel turbinio di un tempo che non sa e non vuole ascoltare.


LA BIO
Nati dentro il Carcere di Rebibbia, i PRESI PER CASO sono un progetto musicale e teatrale che ha quale principale obiettivo raccontare la condizione carceraria e sensibilizzare l'opinione pubblica attorno ai suoi problemi e alla sua realtà umana e sociale. Lanciati a livello nazionale da Demo, la trasmissione acchiappatalenti di Radio1 ideata e condotta da Michael Pergolani e Renato Marengo, i Presi per Caso sono formati da qualche anno da un nucleo originario accomunato dall'esperienza del carcere, ma anche da elementi incontrati a seguito della liberazione: a simboleggiare un ideale rapporto fra ³dentro² e ³fuori² che dovrebbe e sicuramente può essere alla base contemporaneamente di un discorso di risarcimento e di recupero sociali.


VUOI SOGGIORNARE O MANGIARE A ROMA?
SCRIVI A
ilove-italy@libero.it TI INDICHEREMO GRATIS LA SOLUZIONE OTTIMALE OPPURE CONSULTA http://www.ilove-italy.net/

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento