Altra grande conferma per Sherwood Festival: Stefano Bollani con 'i Visionari' in concerto il 23 giugno 2010


Altra graditissima conferma per gli appuntamenti live dello Sherwood Festival di Padova che, dal 18 giugno al 17 luglio, darà il via a un'altra stagione estiva di grande musica. Il 23 giugno è atteso Stefano Bollani con il suo quintetto "I Visionari".
Stefano Bollani, il numero uno del pianoforte jazz italiano, il leader di formazioni diverse, il jazzista in televisione, uno dei più premiati e ascoltati musicisti italiani in tutto il mondo (ha collaborato con vari volti noti del nostro panorama musicale come Irene Grandi, Bobo Rondelli e Marco Parente, BandaBardò, e della scena brasiliana come Caetano Veloso), si presenta sul palco dello Sherwood con il suo gruppo, I Visionari, con cui ha dato vita al doppio cd omonimo 'I Visionari' (2006). La formazione, con Bollani al piano, è
eclettica e frizzante, composta da giovani talenti che si sono cimentati con tanti tipi di musica diversi (pop d'autore, sperimentazione, musica classica, hard pop ecc.). La band sfugge a qualsiasi collocazione. I loro dischi, come i loro concerti, rispecchiano numerosi tratti di Bollani: estrosi, ironici, teatrali, arricchiti da improvvisazioni di ogni sorta (anche extramusicali), come nello spirito del grande musicista.

Stefano Bollani "I Visionari" sono:
Mirko Guerrini, sassofoni
Nico Gori, clarinetti
Stefano Bollani, pianoforte
Stefano Senni, contrabbasso
Cristiano Calcagnile, batteria

SHERWOOD FESTIVAL 2010 :: Stefano Bollani 'I Visonari'
23-06-10 Park Nord Stadio Euganeo - Padova
www.sherwood.it

Nessun commento:

Posta un commento