Il grande ritorno della combat band Fratelli di Soledad: nuovo disco e tour a maggio 2010

Uno dei gruppi più impegnati e divertenti della musica alternativa italiana annuncia il ritorno sulle scene con nuovo disco, in uscita a maggio, e una nuova agenzia di booking, la Hub Music Factory: sono i Fratelli Di Soledad!
L8 maggio 2010 uscirà, per festeggiare i 20 anni di concerti, il cd Fratelli senza paura, contenente materiale nuovo registrato presso lOrange Studio di Collegno (TO) e prodotto dal gruppo insieme a Josh Sanfelici (già al lavoro con Lou Delfin, Roy Paci, Mambassa e molti altri).

I Fratelli di Soledad, fin dal nome, omaggiano chi, in prima persona, ha combattuto e combatte per un mondo più giusto, ovvero George Jackson. Era un attivista delle Pantere Nere, nel 1971, e ha scritto un saggio "Soledad Brothers", diventato un testo di culto tra i
giovani di tutto il mondo. Nel 1989 un gruppo di amici torinesi sceglie quel nome per dare vita ad una band che suona ska e reggae, uniti al pop e al rock, il tutto intriso da testi profondamente politici e impegnati. I "FratellI", agli albori, erano una Posse (era il periodo della Pantera e del "rap" di protesta reso celebre da 99 Posse, Assalti Frontali e molti altri) anche se non scandivano in rima e su basi le loro idee ma lo facevano con gli strumenti propri di una ska band contaminatissima. Indimenticabili alcuni loro vecchi pezzi come l'omonimo "Fratelli di Soledad", "Gridalo Forte" o "Sulla Strada".

Il tour dei Fratelli di Soledad inizia questa primavera e toccherà diverse località e città italiane. Ecco le prime date annunciate:
08-05-10 Lapsus - Torino (presentazione nuovo album)
15-05-10 Festa di Candiolo - Torino
19-06-10 Villa Serra BREAKOUT - Genova
info: www.hubmusicfactory.com

Nessun commento:

Posta un commento