Hub Music Factory riporta in Italia - il 21 giugno 2010 a Roma - a distanza di quasi un anno, uno dei miti del punk mondiale: Jello Biafra. Agitatore culturale e militante, ex candidato Sindaco a San Francisco e progressista (che non apprezza fino in fondo Obama...), Jello è soprattutto un musicista con tanti messaggi da divulgare.
Leader di una band seminale come i Dead Kennedys, dal 1978 al 1986, ha segnato la storia dell'hardcore punk e della filosofia DIY (do it yourself) con la sua Alternative Tentacles (una delle più importanti etichette punk al mondo).
Dopo l'esperienza con i DK, si è dedicato all'attivismo politico (è tuttora membro del Green Party). Si definisce anarchico e combatte nel nome di un cambiamento politico che verte sui diritti civili, sulla giustizia sociale, sui movimenti pacifisti e sulla separazione tra chiesa e stato.
Jello Biafra tornerà in italia per questa unica data a Roma (21 giugno), in un luogo simbolo come il Forte Prenestino e presenterà, con il gruppo Guantanamo School Of Medicine, il suo ultimo disco "The Audacity of Hype" che richiama il titolo del libro autobiografico di Obama "L'audacia della speranza" e la cover (in allegato) riprende fedelmente la classica stampa Obey che ha fatto diventare il primo presidente nero degli Usa una icona pop globale.
JELLO BIAFRA and The Guantanamo School of Medicine
21-06-10 Forte Prenestino - Roma
Per informazioni: www.hubmusicfactory.com
Tutti i concerti in Italia: musica leggera, rock, sinfonica, da camera, ecc. I tour dei più grandi artisti italiani.
Il ritorno di Jello Biafra: unica data a Roma:: lunedì 21 giugno
Etichette:
Jello Biafra
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento